fbpx

Alessandro Roma – Slipping

Alessandro Roma – Slipping

Alessandro Roma – Slipping 864 486 SCIC Italia

Il flagship di SCIC a Milano è uno spazio che conserva al suo interno la forte impronta di Franco Maria Ricci, storico editore oltre che designer del marchio dell’azienda di Parma, e che proprio in quel luogo instituì la sua libreria picassa photos. Ancora oggi le cucine di SCIC abitano uno spazio popolato da stucchi e fontane.

SCIC ha sempre lavorato in collaborazione con importanti studi di architettura, ma quest’anno mostra la sua anima narrativa raccontando il mondo dell’arte con una serie di interventi in cui i migliori artisti della scena italiana sono chiamati a dialogare con l’eccellenza del design e dell’arredo dando vita ad uno spazio in cui la creatività invade le pareti Download The Chunma Muk-young.

Slipping è il secondo intervento di un concept temporaneo e Alessandro Roma ha pensato ad un intervento site specific, in cui la natura e il colore sono assoluti protagonisti gtalk.

La parete di ingresso si illumina di una pittura muraria in cui il colore e il segno si sovrappongono a un fregio in ceramica, una serie di lastre in cui elementi naturali “fioriscono” in maniera spontanea sulla superficie Download CartoonWars Gunner. L’artista immagina un nuovo ambiente in cui oggetti apparentemente domestici, libri, ceramiche e fiori invadono lo spazio. Un modo per proporre la sua ricerca in una dimensione privata, incontrando l’ambiente quotidiano degli arredi e creando incontri inaspettati e nuovi dialoghi hp officejet 7612 driver. Slipping suggerisce quindi uno scivolamento, la possibilità di perdersi con serenità nel colore e nella forma.