SCIC presenta alla Milano Design Week 2024 una rivisitazione dell’iconica cucina Labirinto, nata da una collaborazione con CCD, acronimo di Cheng Chung Design, una illustre firma di Hong Kong.
La solida e antica relazione tra Cina e Italia è maturata in modo creativo e la riscoperta della tradizione è un tema centrale. CCD, nella sua storia trentennale, ha raggiunto una posizione di prestigio a livello globale, cercando spesso l’incontro con la cultura occidentale. Dal confronto tra SCIC e CCD sono emersi suggerimenti e richieste che hanno tracciato le linee guida di lifestyle specifici, che fondessero al loro interno le due culture millenarie.
Dalla collaborazione emergono nuovi progetti e ambizioni in ambiti come quello alberghiero, il retail e il contract, mirati al gusto di un oriente contemporaneo di cui SCIC è la piattaforma per la firma.
La riedizione della cucina Labirinto, che per l’occasione prende il nome di 迷宫 MIGONG (“labirinto” in lingua cinese), esibisce un top realizzato in pregiato Marmo Starry Green, firmato Cheng Chung Design. La composizione impreziosita da tonalità di Giada Serpentino è stata il filo conduttore della ricerca tra gli architetti di CCD e lo studio Cattaneo Design, i quali hanno dato vita a questo primo progetto di molti altri a seguire.