fbpx

Da Wallpaper di Luglio 2018

“Il gigante della moda Fendi opera la sua prima incursione nel kitchen design, unendo le forze con lo specialista italiano Scic per lanciare un nuovo marchio, FENDI CUCINE. La sua offerta di debutto comprende due isole da cucina, destinate ad uso domestico o professionale.

Il modello Ginger, che combina finiture in marmo e rame, e il modello Kurkum, un monolite in acciaio inossidabile (nella foto). Entrambi sono progettati dall’architetto italiano Marco Costanzi che ha lavorato con Fendi anche nella nuova sede di Milano e nella ristrutturazione dell’iconico quartier generale di Palazzo della Civiltà Italiana a Roma. Inoltre, ha creato prodotti per Fendi Casa. La rifinitura a mano è realizzata dagli artigiani Scic di Parma.

Il modello Kurkum è caratterizzato da superfici in acciaio inossidabile trattate in modo speciale che combinano la tipica resistenza del materiale con un’estetica più scura e più strutturata. Il piano di lavoro è caratterizzato da Peltrox, con finitura satinata color peltro, mentre le ante sono realizzate in resistente Titaniox. Gli elettrodomestici sono di Grand Cuisine per garantire funzionalità professionali. I dettagli della cucina ricordano le fashion call di Fendi, dalle maniglie e manopole a nastro alle esclusive strisce Pequin della casa, unici segni espressivi su un design minimalista altrimenti essenziale.

Isola cucina Kurkum, prezzo su richiesta, di Marco Costanzi, per Fendi Cucine in collaborazione con Scic, fendi.com”